info@circoloscacchisticobolognese.it   -     347-2710674

Notizie dal CSB

• Ritorna il Campionato Rapid

Mercoledì sera

Riniziano i tornei serali ed il MERCOLEDì' torna ad essere l'appuntamento fisso per gli appassionati! Il 25 Settembre si parte subito con un lampo, giusto per scaldarsi le dita. Appuntamento quindi alle 20:45 per iniziare alle 21:00 puntuali. Chi desiderasse venire prima ricordiamo che il Circolo è aperto dal pomeriggio per il gioco libero e che c'è la possibilità di cenare al Bar Ca' Rossa sottostante!

Bando Rapid 2019/2020

• Torneo semilampo a squadre di Pianoro

Pianoro, 13 Ottobre 2019

La Sezione scacchi della PRO LOCO Pianoro e il Circolo Scacchistico Bolognese in collaborazione con LE DUE TORRI organizzano il 35° TORNEO DI SCACCHI “OPEN” A SQUADRE  e UNDER 14 A SQUADRE !!!

Pianoro, 13 Ottobre 2019

Centro Sociale 1° Maggio (“Arcipelago”) Viale della Resistenza 201 - Pianoro Nuovo (Comune a circa 6 Km da Bologna - statale della Futa)

Il Torneo Open sarà Omologato ELO Rapid FIDE con obbligo di Tessera FSI 2019

Per chi fosse interessato a giocare il torneo a squadre di Pianoro, ma ancora in cerca di una formazione può inserire il proprio nominativo, in modo da essere contattato da altri giocatori!

Lista singles

Form iscrizione online
    Preiscritti
  • Pianoro 2019

Il torneo a squadre più partecipato d' Italia!

Torna anche quest' anno con una nuova veste il torneo a squadre più ambito d' Italia.

Fra le novità la cadenza (12 minuti più 3 secondi d' incremento a mossa) e la validità per le variazioni elo rapid che implica il tesseramento FSI obbligatorio (tessera richiesta ordinaria/agonistica) per tutti i partecipanti.

bando torneo

• Corsi di scacchi per adulti

Si apre la stagione dei nuovi corsi al CSB

Il Circolo Scacchistico Bolognese informa tutti gli appassionati al gioco degli scacchi che sono aperte le pre-iscrizioni ai corsi per principianti e agonisti.
    I corsi che potranno essere organizzati saranno di 3 livelli:
    -neofiti, persone che non hanno mai giocato a scacchi, ma desiderano imparare le regole del gioco.
    -principianti, giocatori che hanno appena scoperto la bellezza del gioco degli scacchi e desiderano approffondirne la conoscenza;
    -agonisti, giocatori (NC e 3N) che hanno già alle spalle uno o più tornei.

La preiscrizione NON è in alcun modo vincolante, ma permette al CSB di capire le esigenze degli interessati e organizzare al meglio i propri corsi per il 2019-2020.

I corsi saranno tenuti da Giberti Massimiliano (istruttore della Scuola di Scacchi "LE DUE TORRI") e si svolgeranno in 4 serate, il lunedì o il giovedì, in base alle possibilità dei partecipanti.
    Gli interessati potranno mandare i propri dati (nome, cognome, livello di gioco, mail o numero di tel.), o richiedere ulteriori informazioni, al docente ai seguenti recapiti:
    gibomax71@gmail.com oppure 3497875398.

Una volta raggiunto un numero adeguato di interessati verrà pubblicato sul sito del Circolo il bando del corso, a cui ci si potrà successivamente iscrivere.

• Tommaso Marzocchi nuovo Maestro FSI

Giovani alla ribalta

Un'estate ricca di soddisfazioni per il CSB!

Dopo Pietro Mirri anche Tommaso Marzocchi diventa maestro FSI grazie alla bella prestazione conseguita a Barcellona, al XXI Open Internacional d'escacs de Sants.

Tommaso ha conseguito 5,5 punti su 10 partite, dopo essersi confrontato anche con 4 IM e un GM, con una performance di 2251 punti elo!!

A Tommaso vanno i complimenti da parte di tutto il CSB per il magnifico risultato!

Classifica finale
altre news