info@circoloscacchisticobolognese.it   -     347-2710674

Notizie dal CSB

• Ivan Tomba Vince

15° Festival Int. di Montesilvano

Grande partecipazione del Circolo Scacchistico Bolognese al 15° Festival Internazionale di Montesilvano Svoltosi dal 14 al 16 Settembre 2018. Grandissima prova del nostro MF Ivan Tomba che vince dominando il torneo A con un perentorio 4,5 su 5 e si aggiudica il gradino più alto del podio davanti a Grandi Maestri e Maestri Internazionali. Dopo questa prestazione raggiunge e supera i 2350 punti!
    Classifiche finali
  • 34° Torneo Di Scacchi Open a Squadre E Under 14 a Squadre

Pianoro, 14 Ottobre 2018

La Sezione scacchi della PRO LOCO Pianoro e il Circolo Scacchistico Bolognese
    in collaborazione con LE DUE TORRI srl organizzano il 34° TORNEO DI SCACCHI “OPEN” A SQUADRE.

Lista preiscritti

Iscrizioni on-line
  • Campionato Rapid 2019

Tutti i Venerdì sera dalle 21

Cambio di giornata per i tornei a cadenza breve (lampo e semilampo) a partire da Venerdì 28 Settembre sino a fine stagione con inizio alle ore 21. Nel calendario saranno presenti le giornate e le rispettive cadenze.
  • Festival Internazionale Cesenatico

Grande successo nella XXII edizione

Ben 127 partecipanti per questa XXII edizione del Fesival più importante dell' Emilia Romagna con campioni provenienti da diverse Nazioni: Germania, Ungheria, Azerbaijan, Svizzera. Nell'Open A si riconferma vincitore per il 2° anno consecutivo il Grande Maestro Azero Azer Mirzoev, seguito dal Grande Maestro Unghereze Czaba Horvath. Completa il podio e primo degli Italiani il Maestro Fide Marco Corvi. Nell'Open B domina il giovane Marco Landi di Ravenna che con un perentorio 8 su 9 vince in solitaria il torneo, completano il podio William Pecci di Rimini e Stefano Zanirato. L' Open C a pari punti vince parimerito con il secondo a 7 punti Alessandro Bortolotti, secondo classificato Ottavio Mammi di Modena, conclude il podio Marco Neri di Bologna.

Classifica in pdf

Classifiche finali
  • Torneo di Cesenatico

dal 1 a 9 Settembre

Come ogni anno si rinnoverà il consueto appuntamento con il torneo di Cesenatico

Il Bando e la lista di tutti gli Hotel Convenzionati possono essere visualizzati cliccando sui links in calce a questa  News.

Hotels convenzionati
  • Campionati Italiani Giovanili

Scalea 2018

Si sono conclusi l'8 Luglio i Campionati Italiani Under 16 svolti a Scalea che hanno visto la partecipazione di 902 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia. Il Circolo è fiero del suo settore giovanile e alle emozioni che anche quest'anno ci ha saputo regalare. I nostri 26 partecipanti ci hanno permesso di arrivare terzi nella graduatoria dei Circoli in Italia con i loro ottimi piazzamenti: Mattia Pizzoferrato 6° nell' U12M, Cecilia Pettinato 7° nell' U12F, Lorenzo Fava 7° nell' U10M, Laura Montanari 7° nell' U10F, Olivia Botticelli 9° nell'U10F, Ruben Cantelli 8° nell'U8M, Nicole Neacsu 3° nell' U8F terrà alta la bandiera del Circolo ai prossimi Campionati Europei ! Questi risultati sono merito di tutto il gruppo e dell'affiatamento che si è creato all'interno di questo fantastico settore giovanile!

sito ufficiale dei Campionati
  • SAVE THE DATE

19 MAGGIO 2018
    Circolo Scacchistico Bolognese Viale Felsina, 52. Bologna

Una data storica per gli scacchi bolognesi.

Il Circolo Scacchistico Bolognese e' stato fondato nel 1874.
    Da allora e' stato "ospitato", a vario titolo, da istituzioni, hotel (!), bar, realta' associative, locali privati.

Dal 19 maggio le cose cambieranno un poco.
    La sede per i prossimi 20 anni sara' garantita, aperta ai soci, indipendente, a un costo di affitto fisso e agevolato.

Non vogliamo incensare nessuno, ma tale "manna" non e' avvenuta per caso.
    E' avvenuta grazie al costante impegno di alcune persone, che si sono spese in prima persona, con pazienza e passione.
    Non siamo il tennis, non siamo il calcio. Lo sappiamo.
    E pertanto questo risultato vale ancora di piu'.

Ma passiamo oltre... ora e' arrivato il momento di festeggiare un po'! Il 19 maggio siete tutti invitati, la festa al Circolo Fossolo avra' luogo a partire dalle 15. Dalle 19 in poi ci ritroveremo per festeggiare tra scacchisti. Potremo fare due partite, potremo vedere in anteprima i locali, forse potremo anche "surfare" sul nuovo sito internet.

Vi anticipiamo che la festa avra' una partecipazione piuttosto ampia, avra' principalmente come oggetto il nuovo campo da calcio costruito contestualmente ai nostri locali, saranno presenti il Sindaco e altre istituzioni cittadine, l'accesso in macchina sara' difficoltoso e autorizzato solo per chi sara' munito di apposito pass.
    Suggeriamo pertanto a tutti di parcheggiare fuori e accedere a piedi.

Ma in mezzo a questo "marasma" sicuramente troveremo lo spazio per un piccolo brindisi.
    Vi aspettiamo.

altre news